Si apre la seconda annualità del Carro dell’Orsa di Cameri con l’open day il giorno 28 gennaio alle ore 21.00, in sala polivalente (Piazza Dante, Cameri).
Il laboratorio si terrà tutti i martedì fino al 3 giugno dalle 21.00 alle 23.00 presso la Sala Polivalente in Piazza Dante, Cameri.
Sono esclusi martedì 4 marzo e 22 aprile.
Qualsiasi variazione di orario sarà comunicata durante gli incontri.
IL PROGETTO
Fare nuove esperienze, scoprire lati di sé nascosti, vivere un’esperienza artistica e immergersi nella collettività: queste sono le cose che ci auguriamo di far sperimentare con “Teatro per tutti”, un progetto di Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e il patrocinio del Comune di Cameri. Il progetto è giunto con successo alla sua seconda annualità e avrà un nuovo inizio grazie al laboratorio teatrale “Il carro dell’Orsa” che ammetterà nuovi iscritti dal 28 gennaio 2025.
Il laboratorio, completamente gratuito, è aperto a tutti i partecipanti di età superiore ai 16 anni.
Non importa che lavoro si faccia, il grado di istruzione o le proprie abilità; per ognuno c’è qualcosa da scoprire all’interno di questo percorso: chi già passa molto tempo a contatto con le persone potrebbe imparare ad affinare le proprie capacità comunicative; chi passa molto tempo in ufficio potrebbe scoprire un nuovo lato di sé.
Gli incontri comprenderanno attività di gruppo per esplorare lo spazio, il ritmo, il corpo, la voce; improvvisazione di una scena, lavoro sulla narrazione individuale e l’interpretazione di un testo.
INFORMAZIONI
Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana (e-mail crea@teatrofaraggiana.it Tel. Referente: Chiara Gruttad’Auria 3347786765)
E NON DIMENTICARE TEATROBUS!
Teatrobus è un servizio di autobus, completamente gratuito, che unisce il comune di Cameri al Teatro Faraggiana di Novara nelle serate degli spettacoli della stagione 2024-2025 “Nuda Pelle”.
Il servizio è aperto a tutti e si rivolge non solo a chi non abbia un proprio mezzo privato o la possibilità di guidare, ma anche a chi vuole condividere una corsa con persone che hanno interessi in comune e vivere un'esperienza diversa; per chi ha un occhio di riguardo per l'ambiente o semplicemente non vuole impazzire a trovare parcheggio!
Teatrobus però non è un solo servizio di trasporto nato con lo scopo di facilitare la vita al pubblico, ogni corsa sarà anche un momento di divertimento e condivisione in cui si potrà assistere a approfondimenti sugli spettacoli in scena e condividere le proprie emozioni di fine serata. Una vera e propria estensione del foyer e del laboratorio Il Carro dell’Orsa su ruote!
Maggiori informazioni qui: news-237
Come partecipare a Teatrobus? È semplice, basta prenotarsi:
- mandando una mail a info@teatrofaraggiana.it
-telefonando dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 19,00 in teatro al numero 03211581721