Un laboratorio teatrale gratuito per scoprire qualcosa di sé stessi e dell’arte scenica: primo incontro di presentazione il 25 novembre presso il Centro Culturale Pio Occhetta in via Donati 26.
IL PROGETTO
Trovare nuovi modi di raccontare ed esplorare sé stessi, vivendo un’esperienza collettiva, facendo nuove conoscenze e rafforzando la capacità di lavorare in gruppo: questo è lo spirito che anima “Teatro per tutti”, un progetto di Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e il patrocinio del Comune di Romentino. Il progetto è giunto con successo alla sua seconda annualità e avrà un nuovo inizio grazie al laboratorio teatrale “Il carro dell’Orsa” che sarà presentato lunedì 25 novembre alle ore 19 presso il Centro Culturale Pio Occhetta in via Donati 26, in un primo incontro aperto a tutti gli interessati o semplici curiosi.
Il laboratorio, completamente gratuito, è aperto a tutti i partecipanti di età superiore ai 16 anni e si svilupperà in più incontri da novembre a maggio.
Non importa che lavoro si faccia, il grado di istruzione o le proprie abilità; per ognuno c’è qualcosa da scoprire all’interno di questo percorso: chi già passa molto tempo a contatto con le persone potrebbe imparare ad affinare le proprie capacità comunicative; chi passa molto tempo in ufficio potrebbe scoprire un nuovo lato di sé. Gli incontri comprenderanno attività di gruppo per esplorare lo spazio, il ritmo, il corpo, la voce; improvvisazione di una scena, lavoro sulla narrazione individuale e l’interpretazione di un testo.
INFORMAZIONI
Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana (e-mail crea@teatrofaraggiana.it, Tel. Referenti: Silvia Mannu 340 572 7095; Luca Doni 339 824 9602)
E NON DIMENTICARE TEATROBUS!
Teatrobus è un servizio di autobus, completamente gratuito, che unisce il comune di Romentino al Teatro Faraggiana di Novara nelle serate degli spettacoli della stagione 2024-2025 “Nuda Pelle”. Un servizio aperto a tutti che si rivolge dunque non solo a chi magari al momento non ha un proprio mezzo per spostarsi o non ha la possibilità di guidare, ma anche a chi ha voglia di condividere una corsa con persone con interessi in comune e vivere un'esperienza diversa; per chi magari ha un occhio di riguardo per l'ambiente o semplicemente non vuole impazzire a trovare parcheggio!
Teatrobus però non è un solo servizio di trasporto nato con lo scopo di facilitare la vita al pubblico, ogni corsa sarà anche un momento di divertimento e condivisione in cui si potrà assistere a approfondimenti sugli spettacoli in scena e condividere le proprie emozioni di fine serata. Una vera e propria estensione del foyer e del laboratorio Il Carro dell’Orsa su ruote!
Maggiori informazioni qui: news-237
Come partecipare a Teatrobus? È semplice, basta prenotarsi:
- mandando una mail a info@teatrofaraggiana.it
- telefonando dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 19,00 in teatro al numero 03211581721