HOME >> NEWS

HABITAT 28100 apre la stagione del Faraggiana

09/10/2024

Giovedì 24 ottobre alle ore 21 siete tutti invitati a vedere "Habitat 28100", lo spettacolo di inaugurazione della stagione 24|25 del Nuovo Teatro Faraggiana. Sarà un’occasione per ritrovarsi e assistere insieme all’impegno dei nostri partecipanti ai laboratori teatrali sul palcoscenico. Come è ormai tradizione per la Fondazione, la serata inaugurale rappresenta un momento importante in cui i cittadini e Novara sono i protagonisti.
“Habitat 28100” racconta infatti la città che abitiamo e si interroga sul significato più profondo di “casa”. Racconta di cortili, stanze, appartamenti e di nuovi modi di abitare.  Ma racconta soprattutto di chi vive in questi luoghi, perché prima ancora delle città si abitano i corpi, si abita dentro di noi e tra di noi. Abitare questo spazio è ciò che fa il teatro.
Sul palcoscenico, insieme a Lucilla Giagnoni, andranno in scena oltre trenta partecipanti ai laboratori teatrali dei quartieri della città (Sant’Antonio, Sant’Agabio, San Francesco), delle scuole (Istituto Omar), dei centri per anziani (Casa di Giorno Don Aldo Mercoli) e della provincia (Cameri, Romentino). Ciascuno porta in scena un ecosistema di racconti, luoghi amati, terre lontane, relazioni vissute e sognate per diventare abitanti, infine, della Terra. 
Maggiori informazioni sullo spettacolo qui: https://www.teatrofaraggiana.it/stagione-236